Super User

Super User

Sony FS7 4K

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Con la seconda FS7, che si affianca alla prima, già utilizzata con immensa soddisfazione in numerose produzioni durante il 2015, ampliamo la nostra capacità produttiva in 4K per il 2016!

La Sony FS7 è una cinepresa digitale di ultima generazione, con sensore Super35, attacco e-mount, con la possibilità, mediante adattatori, di montare anche ottiche EF e Nikon.

Le nostre due macchine sono la versione "K", quindi con la loro ottica di serie 28-135 f.4 stabilizzata, con autofocus e soprattutto zoom motorizzato.

Questo tipo di ottica aggiunge alla qualità del sensore un'incredibile flessibilità e la possibilità di utilizzarla come una "normale" telecamera.

Naturalmente le nostre telecamere sono a disposizione anche per il noleggio per le vostre produzioni, fornite di tutti gli accessori che solitamente vengono

sempre aggiunti al costo (un numero elevato di schede di memoria, il doppio caricabatteria, sempre almeno 3 o 4 batterie, il lettore di schede USB 3.0 etc.).

Potete scoprire le caratteristiche tecniche direttamente sul sito Sony al link : http://www.sony.it/pro/product/PXW-FS7/

 

 

Panasonic AG-3DA1

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Utilizzate per numerose produzioni e disponibili fin dal 2011, tra i primi in Italia, le nostre Panasonic AG-3DA1 rappresentano ancor oggi la soluzione più pratica ed economica per una seria produzione stereoscopica in 3D.

Con queste camere è possibile realizzare facilmente filmati medicali in 3D, documentari in 3D, filmati di prodotto per fiere ed eventi, dove siamo in grado di gestire tutto il flusso di lavoro stereoscopico.

Ovviamente anche la parte di editing in 3D è pienamente supportata dalla nostra stazione Avid Media Composer.

Il 3D è ormai un prodotto di facile gestione e visualizzazione, ed è ancora oggi un'ottima occasione per stupire i propri clienti.

 

 

 

le GoPro

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Non potevano certo mancare nella nostra dotazione di ripresa le GoPro!

Attualmente abbiamo disponibili 2 GoPro Hero 4 Black edition, 4K fino a 30fps e FullHD a 120 fps, la nuovissima Hero Session, la prima GoPro subacquea senza custodia aggiuntiva, di dimensioni veramente ridotte, con prestazioni equivalenti alla Hero3, e due GoPRo Hero 3+, utilizzabili anche con la custodia stereo per le riprese in 3D.

Una infinita serie di supporti ed accessori ci consente di utilizzarle veramente in ogni frangente. L'eccezionale qualità della 4, lavorado in modalità cine, è quasi indistinguibile da telecamere di ben altro costo e può essere benissimo "matchata" con la Sony FS7 o la Canon C300...

Non vi resta che noleggiarle o usarle per le vostre produzioni...

 

le altre camere

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Oltre alle camere in 4K, alle camere in 3D, disponiamo anche di mezzi "tradizionali" di ripresa, ovviamente, per tutte quelle produzioni che per vari motivi non possono essere realizzati con mezzi particolari.

Per le normali produzioni in FullHD, dove maneggevolezza e praticità d'uso sono le doti peculiari, utilizziamo delle Panasonic AJ-PJ270E, con schede microP2, in grado di registrare fino a 200mbit in AVC-Ultra a 50 fps.

Possibilità di streaming direttamente dalla telecamera, connessione wi-fi, zoom 21x i plus aggiuntivi di questo ottimo mezzo di ripresa.

 

 

produzione video

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Ci occupiamo da oltre vent'anni di produzione video. Con le nostre attrezzature, o con quelle più idonee alla vostra produzione, siamo in grado di fornirvi sempre un prodotto di altissima qualità al giusto prezzo.

Una produzione non è composta solo dalla macchina da presa e dall'opratore, ma anche e soprattutto, da tutte quelle figure che sono sempre indispensabili su un set di qualità.

Direttori della fotografia, fonici, elettricisti, assistenti e soprattutto registi attenti e scrupolosi, sono gli elementi portanti di una produzione seria e di alto livello.

Sia che si tratti di un filmato istituzionale, così come di una web series, o di un filmato di prodotto, di uno spot, di un cortometraggio, di un filmato stituzionale, l'elevato standard con cui siamo abituati a lavorare vi garantirà un prodotto superiore alla vostre aspettative.

Riprese in 4K, in slowmotion, in 3D, stedycam, dolly, jimmy jib, sliders, tutti i migliori strumenti per le vostre produzioni sono a completa disposizione...

Perno centrale della nostra attività, la post-produzione è quella fase creativa in cui il prodotto audiovisivo "prende forma".

Oggi grazie ai più avanzati strumenti tecnologici, in continuo aggiornamento, siamo in grado di fornirvi una postazione di editing Avid Media Composer, in grado di gestire sia flussi 3D, che flussi di lavoro in 4K.

Equipaggiata con schede di I/O in grado di gestire fino al 4K HFR a 50fps, e software di effettistica, plugins, e non ultima l'integrazione con DaVinci Resolve per la color correction... tutto ciò che serve, oltre ad un impianto audio Dolby sorround 5.1, per un risultato "cinematografico" del vostro filmato.

E siccome nelle esigenze odierne, sempre più spesso si ha bisogno anche di velocità e flessibilità, la stessa potenzialità è disponibile anche sulla nostra workstation mobile, per montaggi "sul campo", ovunque nel mondo. Ovviamente con qualche limite rispetto allo studio, ma anche sul nostro portatile la risoluzione raggiunge i 4K...

Insomma, oggi più che mai, la parte di editing e di effettistica rappresenta il cuore di una produzione, ed ovviamente è nostra cura implementare sempre le più avanzate tecnologie per garantire i migliori risultati.

 

 

 

grafica ed animazione

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Chiamandoci "Computergraphics" l'origine della nostra passione è ovvia: la grafica ! In particolare quella strettamente legata al mondo televisivo.

Fin dal 1986, agli albori della videografica televisiva, la nostra passione era quella di "armeggiare" con i primi programmi di grafica 3D e di modellazione... altri tempi in cui per fare il rendering di un fotogramma a volte servivano giorni e giorni...

Da allora ad After Affects CC2015 di programmi ne abbiamo usati molti, sempre con passione e dedizione, alla ricerca della migliore qualità visiva, cercando di esplorare i limiti dei programmi, ma anche tutte le loro peculiarità.

Oggi abbiamo un team di grafici giovani e dinamici, in grado di integrare grafica bi e tridimensionale in tutte le nostre produzioni. Da Maya a 3D Studio MAx per la parte tridimensionale, ad After Effects e Motion per l'effettistica 2d, tutti gli  strumenti "tradizionali" per quello che è sempre più necessario, come contributo grafico in un filmato, sono a vostra disposizione.

Siamo inoltre specializzati nella produzione di DVD e Blu-Ray, sia come authoring che come mastering.

 

 

 

streaming video

Tuesday, 14 January 2014 07:52

Oggi più che mai è diventata un'esigenza per moltissime aziende. Lo streaming in diretta dei propri eventi è lo stumento principale per la comunicazione del web 3.0, sul proprio canale Youtube o sul proprio sito, su Facebook, su Twitter...

Da anni ci occupiamo di trasmissioni in diretta via web, abbiamo realizzato e continuiamo a realizzare eventi live sulle principali piattaforme, con soluzioni complete, chiavi in mano, assolutamente trasparenti ed integrabili anche sul sito del cliente.

Utilizziamo i principali provider di servizi, quali Akamai, Google, Livestream, per fornire la soluzione più adatta alle esigenze dei clienti. Disponiamo inoltre, anche a noleggio, di uno zainetto 4G multioperatore, per portare la banda necessaria per il collegamento, anche laddove la fibra ottica rimane un miraggio.

Lo streaming video è diventato anche uno strumento indispensabile per convegni per la rete vendita, per corsi di formazione, per tutte quelle occasioni di incontro con una platea più ampia e assolutamente "on-demand".

I costi poi oggi sono assolutamente alla portata di chiunque, per cui a volte il non trasmettere un evento in streaming video può essere solo un'occasione persa per coinvolgere una platea molto più vasta.

Contattateci per maggiori informazioni e trasformate il vostro evento in un'esperienza condivisa...

 

 

Produzione in 3D, realizzata con telecamere Panasonic AG-3DA1, che ci ha visto impegnati per 2 lunghi mesi di riprese tra le varie location, per raccontare il sogno dei ragazzi che frequentano l'Accademia della Scala di Milano.

Un gran bel documentario, o docufiction, se vogliamo, in cui attraverso interviste, riprese di scena, balletti, opere, si racconta l'evoluzione di un sogno. Con la regia di Tiziano Pellegris, è stato il nostro primo grosso documentario in 3D,

e forse, ancora oggi, la più grande opera di produzione in 3D realizzata in Italia ad uso non televisivo.

La Computergraphics ha fornito tutti i mezzi tecnici di ripresa, nonchè la consulenza tecnica per la produzione e la post-produzione del documentario.

Un grosso sforzo produttivo, ripagato dalla bellezza delle riprese e dalla professionalità della troupe.

 

Siamo da anni specializzati in filmati medicali, con riprese professionali in sala operatoria per interventi di chirurgia, ortopedia, cardiochirurgia, laparoscopia etc.

Ovviamente oltre ai filmati tradizionali, vista la crescente richiesta del settore medicale, ci siamo anche specializzati nella realizzazione di filmati medicali in 3D.

Con le nostre telecamere 3D, sia le Panasonic AG-3DA1, che la più piccola Sony, ideale per brandeggi e situazioni di ripresa "estrema", siamo in grado di riprendere

interi interventi in 3D, nonchè di integrarli con i più diffusi sistemi di endoscopia e laparoscopia in 3D di Olympus, Storz... il tutto per fornire un prodotto completo,

in ogni sua parte, completamente in 3D, fino allaproiezione, anche in diretta, di interventi realizzati in 3D stereoscopico.

 

Page 2 of 3